







AGRITURISMO BORGO CASORELLE
Il Borgo si compone di un fienile completamente ristrutturato, che rappresenta un unico appartamento di 150 mq, e di una casa colonica dalla quale sono stati ricavati 5 appartamenti su due piani, a partire da 85 metri quadri ciascuno.
Le due strutture si affacciano su un ampio cortile, dove l’attenzione viene subito catturata da un grosso barbecue con forno a legna: ideale per condividere insieme momenti di allegria, gustando sfiziose bruschette all’olio d’oliva e sorseggiando un buon vino all’aria aperta.
Il fienile, reso luminoso per la presenza delle numerose porte a vetro, è un’unità indipendente con piscina privata e giardino autonomo, che può ospitare fino a otto persone. Tutti gli altri appartamenti, da 4/6 posti, sono dislocati su due livelli (pian terreno e primo piano). Dotati di ingresso autonomo con giardino e/o terrazza, sono molto panoramici e luminosi. Travi a vista e pavimenti in cotto, icone dello stile toscano, sono comuni in tutti gli appartamenti che restano però unici fra loro grazie alla diversa disposizione delle stanze. Tale disegno è derivato dall’esigenza di far coesistere la struttura originaria con le comodità della vita moderna.
Circondata da un vasto prato e con vista sulla vallata si trova la piscina comune alla quale è possibile accedere liberamente ed in qualsiasi momento della giornata. Nel prato circostante, e sul bordo piscina, sono disposti sdraio e lettini per rilassarsi sotto l’ombra di ampi parasole da giardino.
Dalla piscina è possibile ammirare l’orto dell’Agriturismo Casorelle, che offre agli ospiti ortaggi freschi e di stagione, e per chi fosse incuriosito, permette di parteciparne alla coltivazione/raccolta.